Il video dello scontro tra il mezzo Atm e l’autobus, morta la donna in coma

Morta la donna in coma dopo incidente fra Filobus e camion AMSAE’ morta la donna di 49 anni che era rimasta in coma dopo esser stata sbalzata fuori dal filobus che si è scontrato con un camion dell’AMSA il giorno di Sant’Anbrogio. Nel darne notizia, l’azienda  l’Atm, ha fatto apere che “dalla ricostruzione della dinamica emerge che il filobus non abbia rispettato la precedenza semaforica”. Era quindi passato con il rosso e questo spiega il motivo del violento impatto tra il mezzo della linea 90-91 e quello dell’azienda per i rifiuti.

L’Atm ha espresso  “profonda vicinanza ai familiari” della vittima “in questo momento di grande dolore” e si è “impegnata da subito a fornire tutto il supporto necessario alla famiglia colpita da questo grave lutto“. Inizialmente si era pensato che la donna filippina fosse una passante che attraversava la strada, sulle strisce pedonali e con il verde, ma poi il marito che viaggiava con lei ha chiarito che stavano andando insieme al lavoro in filobus e lei è stata sbalzata fuori dall’urto. Dopo la dichiarazione di morte cerebrale, i famigliari della donna hanno dato il consenso alla donazione degli organi.

L’incidente era avvenuto sabato mattina poco dopo le 8 tra viale Egisto Bezzi e via Marostica, lungo la circonvallazione. Atm ha fatto sapere di aver aperto un’indagine interna e di essere “pronta a prendere tutti gli opportuni provvedimenti” anche nei confronti del suo dipendente. Il camion aveva urtato lateralmente il filobus che percorreva la circonvallazione sulla corsia interna riservata, in direzione di piazza Napoli, e questo aveva subito orientato le indagini sul semaforo ‘bruciato’ da uno dei due mezzi.

I conducenti dei due mezzi sono entrambi ricoverati, anche se non in gravi condizioni così come la maggior parte degli altri 16 feriti. Non è andata così per la donna di 49 anni che era precipitata da una delle porte che si erano aperte da sole in conseguenza dell’impatto e che è stata sbalzata dopo l’urto sull’asfalto, dove ha violentemente picchiato il capo. Tra gli altri i più gravi sono un 47enne con trauma cranico commotivo e un 29enne che ha riportato la frattura del femore.

Il video