Porta Genova: restyling completato con nuove piante e colore

Porta Genova: restyling completato con nuove piante e coloreSi sono conclusi i lavori di restyling di piazzale Porta Genova, riconfigurata e parzialmente pedonalizzato nel 2019 con un intervento di urbanistica tattica nell’ambito del progetto Piazze aperte. Attraverso un Patto di collaborazione firmato con l’Amministrazione, Assoverde, Nespoli vivai e Progetto Seminiamo sono state ripristinate le colorazioni già presenti sul manto stradale, è stato raddoppiato il numero di piante esistenti, sono stati verniciati i vasi.

I volontari di Retake Milano hanno completato l’intervento con la verniciatura sia dei nuovi vasi che di quelli preesistenti, tornando dopo un anno a prendersi cura della piazza a strisce bianche e blu. La manutenzione dell’area per i prossimi 12 mesi sarà in capo a Progetto Seminiamo, attraverso la cooperativa sociale Opera in fiore.

Hanno contribuito all’intervento anche Mapei S.p.A., per la fornitura di vernici, Colombo Edilrestauri e la Ditta Angioletto Borri per la messa in opera e Carrerajeans per la fornitura di guanti e mascherine agli operatori.