Interrogazione alla Camera per il mercato abusivo di viale Puglie

Interrogazione alla Camera per il mercato abusivo di viale Puglie Da tempo vengono segnalati e denunciati gravi episodi di degrado e insicurezza all’esterno e all’interno dei mercati domenicali di viale Puglie, in particolare quello delle Pulci/ex di San Donato. Tutte le domeniche i marciapiedi di piazzale Cuoco e viale Puglie vengono occupati da venditori abusivi, per non parlare poi dell’area del mercato, centro dell’illegalità: si può trovare di tutto, dal cibo proveniente dai supermercati, agli elettrodomestici, biciclette, cellulari, sigarette, attrezzi da cantiere.

Le nostre denunce non si fermano perché ci troviamo di fronte a estreme situazioni di degrado e insicurezza urbana. Lo scorso maggio i Comitati di Quartiere hanno raccolto 1500 firme indirizzate alla Questura, Prefettura e al di Comune di Milano per chiedere la chiusura immediata dei mercati, i residenti sono sul piede di guerra!”, commenta Francesco Rocca (FdI) Presidente della Commissione Sicurezza del Municipio 4.

Giovedì 9 gennaio è stata presentata un’Interrogazione parlamentare alla Camera dei Deputati dall’Onorevole Paola Frassinetti (FdI) che spiega: “Con questa interrogazione si chiede al Ministro dell’Interno, alla luce dell’inattività della giunta comunale sul punto, di incaricare il Prefetto ed il Questore di Milano a provvedere alla chiusura del “mercatino delle pulci – ex di San Donato” garantendo così la sicurezza dei cittadini, a fronte anche delle 1.500 firme che sono stare raccolte nel quartiere”.

Insieme ai ragazzi di Gioventù Nazionale, movimento giovanile di Fratelli d’Italia, domenica mattina svolgeremo un sopralluogo all’esterno e all’interno dei mercati di viale Puglie per verificare la situazione. Milano non merita un mercato del Terzo Mondo! Ci aspettiamo – conclude Rocca – che il Governo, insieme al Comune di Milano prenda seri provvedimenti sulla questione, i blitz a spot non sono sufficienti”.