Maran (Pd): “Per cambiare votate Bussolati”

Pietro BussolatiMaran (Pd): “Per cambiare votate Bussolati”. In un’accorata lettera l’assessore milanese invita nuovamente gli elettori dem a esprimere la propria preferenza per Pietro Bussolati. “Le politiche della Regione Lombardia toccano la nostra vita quotidiana spesso molto più di quello che immaginiamo. Chiunque si trovi a prenotare una visita medica sa come le liste di attesa abbiano aumentato i loro tempi; sembra quasi una contorta strategia per convincere chiunque se lo possa permettere a richiedere prestazioni private. Il sistema ferroviario, nonostante lo straordinario impegno dei lavoratori, è ancora oggi l’anello debole della mobilità, anche perché si è scelto scientemente di investire prevalentemente in autostrade. Hanno gestito le politiche urbanistiche in un modo così indecente che a un certo punto, per modificare la legge che regala volumetrie a chi abbandona immobili, son dovuto arrivare fino alla Corte Costituzionale riuscendo a far dichiarare incostituzionale una loro legge.

Questi sono alcuni dei motivi per cui dopo 28 anni farebbe un gran bene a tutti noi avere aria nuova in Regione Lombardia e l’unico modo per riuscirci è una vittoria di Pierfrancesco Majorino, l’unico candidato alternativo a Fontana e che ha chance di batterlo.
È bene ricordare che le Regionali sono un’elezione a turno unico, chi prende più voti diventa Presidente della Lombardia. È anche un’elezione dove si possono scegliere i consiglieri regionali attraverso le preferenze, non ci sono liste bloccate, si possono votare un uomo e una donna (massimo due preferenze, se ne può anche dare una sola).

Scrivimi per sapere le candidate della lista del PD!

Il 12 e 13 febbraio voto PD scrivo BUSSOLATI
Per questo all’interno della lista del Partito Democratico ci tengo a suggerirvi il nome di Pietro Bussolati. Faccio politica con Pietro da 14 anni, da quando eravamo ragazzi, abbiamo condiviso vittorie e sconfitte, la voglia di cambiare la politica locale ed anche il Partito Democratico.

Pietro è stato il Segretario del PD che ha guidato le primarie e la prima vittoria di Beppe Sala e, negli ultimi 5 anni in Regione, è stato uno dei più attivi oppositori di Fontana, pubblicando anche un libro dossier sulla gestione della pandemia e presidiando i temi ferroviari con grande attenzione tecnica e con una presenza fisica a contatto coi pendolari più mattine a settimana nelle stazioni.

Penso quindi possa meritare la fiducia di tanti di noi per essere riconfermato e, se dovessimo vincere le elezioni, per aiutare Pierfrancesco Majorino nella futura giunta.
Per sostenerlo bisogna scrivere Bussolati a fianco al logo del PD e in questo modo si vota direttamente anche per Majorino presidente.
Vi ricordo che si può votare sia domenica dalle ore 7 alle ore 23, sia lunedì mattina dalle ore 7 fino alle ore 15.

È una grande occasione per cambiare la nostra Regione, non sprechiamola!

Buon voto,

Pierfrancesco Maran”