Foibe. Sala contrariato per le polemiche

Foibe. Sala contrariato per le polemicheA margine della commemorazione del Giorno del Ricordo, il Sindaco, Giusebbe Sala, ha espresso il suo rammarico per le contestazioni che gli sono state rivolte da alcuni esponenti del centrodestra, che lo hanno accusato di voler  impedire la benedizione del monumento.dichiarando: “Parlo con i referenti delle associazioni che mi pare invece siano completamente d’accordo, il resto sono polemiche strumentali, alle quali vorrei solo ricordare una cosa: se c’è questo documento dipende da un sindaco e si chiama Beppe Sala perché gli altri hanno fatto solo chiacchiere. Non parlo degli altri sindaci, ma delle opposizioni in generale che oggi si lamentano. Comunque è tutto concordato con le associazioni”.

In seguito, il Sindaco, per fugare ogni dubbio, ha pubblicato sul suo profilo Instagrm il messaggio ricevuto da Claudio Giraldi, Presidente del comitato ANVGD di Milano:

A nome del Comitato ANVGD di Milano e di ANVDG Nazionale esprimo il più grande e sentito apprezzamento per la  grande disponibilità accordataci per la celebrazione del Giorno del Ricordo 2024 e per la collaborazione e la sinergia che si è instaurata nel corso degli ultimi anni.
Il Comitato non avvalora critiche e prende con fermezza e risolutezza le distanze da chi esprime malcontento e dissente dall’operato dell’Amministrazione Comunale di Milano.

Claudio Giraldi
Presiidente ANVGD – Comitato Milano