Europei: potenziati servizi forze dell’ordine

Europei: potenziati servizi forze dell'ordineSono stati potenziati a Milano tutti i servizi delle forze dell’ordine e delle polizie locali che, nel capoluogo, sulla base del piano antiassembramento già rodato, vedranno anche una particolare attenzione ai grandi spazi (Piazza Duomo, Arco della Pace, Darsena). E’ la decisione deI Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal prefetto Renato Saccone, si è riunito oggi per puntualizzare le misure previste per domenica.

Le misure – spiega la Prefettura – riguardano tutto il territorio della Città Metropolitana dove è complessivamente limitato l’allestimento di maxi schermi per la visione collettiva della partita in spazi delimitati che rispettano rigorosamente i protocolli anticovid. Tra gli obblighi degli organizzatori c’è quello di richiamare il pubblico al rispetto della normativa per il contenimento dell’epidemia. Sono stati già messi all’erta e potenziati i servizi di soccorso gestiti dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco e dal Servizio 118. ATM sarà presente con proprio personale nella centrale operativa della Polizia Locale per facilitare il pronto intervento in caso di necessità.

“Se, come auspicato, sarà festa – sottolinea la Prefettura – si raccomanda l’uso della mascherina, la guida attenta, di lasciare sempre liberi i percorsi riservati ai mezzi di soccorso e di evitare comportamenti che possano trasformare l’esultanza in situazioni di pericolo”.

ANSA