Chiedi anche tu una rastrelliera al Comune

Chiedi anche tu una rastrelliera al Comune. Lo staff di Piste ciclabili fantastiche e dove trovarle ha infatti avviato una campagna per indicare al Comune di Milano dove servirebbero delle rastrelliere per biciclette. Ecco spiegata l’iniziative dalle parole dello stesso staff:

Buongiorno ciclisti di Milano,
Siamo lieti di annunciarvi lo straordinario successo del nostro modulo di richiesta di nuove rastrelliere e di sostituzione delle rastrelliere inadeguate.
Abbiamo ricevuto oltre 400 segnalazioni da parte di cittadini che hanno espresso il bisogno di trovare delle rastrelliere nei luoghi di Milano più carenti.
Le persone che ci hanno Inviato le proprie segnalazioni hanno già scelto di utilizzare la bicicletta come principale mezzo di trasporto, ma si trovano in difficoltà, perché l’ambiente in cui si muovono non è pensato per ospitare l’utenza ciclabile.
Tante altre persone sceglierebbero di utilizzare la bicicletta al posto dell’automobile se il contesto urbano fosse un po’ meno ostile nei confronti delle nostre amate due ruote.
Se vogliamo sbloccare la ciclabilità nella bella Milano, dobbiamo rimuovere gli ostacoli della mobilità ciclabile e costruire delle Infrastrutture che facilitino la vita a chi ha scelto di muoversi in bici.
In altre parole dobbiamo aiutare le nostre istituzioni a progettare un ambiente urbano a misura di biciclette, soprattutto in sede stradale.
Noi siamo qui per questo! 🙂
Per questo motivo, abbiamo organizzato le richieste delle nuove rastrelliere e ne abbiamo realizzato una mappa interattiva.
Quest’ultima sarà di fondamentale importanza per indicare all’amministrazione di Milano quali sono i luoghi a partire dai quali sia necessario installare nuove rastrelliere e costruire nuove infrastrutture ciclabili, piste ciclabili in primis.
Abbiamo deciso di mantenere il nostro modulo ancora attivo per qualche mese, se volete esprimere la vostra richiesta di installazione/sostituzione di nuove rastrelliere siete ancora in tempo per farlo compilando il form a questo link: https://forms.gle/M5UpV9HvMkxEoN2eA