Samuele Piscina (LEGA): “Tigli tagliati, Sala ambientalista solo a convenienza. Dimissioni Grandi subito”

“Proprio ieri ci siamo recati con le commissioni consiliare verde e cultura, insieme a centinaia di cittadini, per dire no all’abbattimento dei tigli di piazza Baiamonti. Proprio le associazioni hanno raccolto ben 52mila firme per la salvaguardia di quelle piante. Oggi, i tigli sono stati abbattuti senza che il Sindaco Sala e l’Assessore Grandi abbiano battuto ciglio”, evidenzia Samuele Piscina, Consigliere comunale milanese e Segretario cittadino della Lega.

“Alla faccia della politica green della sinistra Milanese! Mi sembra evidente che mai nessuno come questa amministrazione stia abbattendo alberi in città e che, nel contempo, non ne stia piantumando a sufficienza per sopperire alla netta diminuzione. Allo stesso modo, il Sindaco non incentiva il recupero delle aree cementificate abbandonate, permettendone la parziale riconversione a verde, e i pochi alberi che piantuma li lascia morire”.

“Delle 2 almeno una (o entrambe): o il Sindaco Sala è ambientalista solo e unicamente quando gli conviene, o l’Assessore al verde Elena Grandi, disconosciuta dagli stessi Verdi, sta facendo un lavoro pessimo e allora è doveroso invocarne le dimissioni. Il verde è un bene pubblico e i cittadini, oltre che il Consiglio Comunale che si era già espresso all’unanimità sul tema con un Ordine del Giorno a mia prima firma, devono essere ascoltati, nonostante i deliri d’onnipotenza del Sindaco”.