Sudamericani arrestati per assembramento, spaccio e oltraggio

Sudamericani arrestati per assembramento, spaccio e oltraggioDomenica 10 gennaio verso le ore 4 del mattino, la Polizia di Stato ha arrestato per detenzione e spaccio di stupefacenti un 23enne cittadino peruviano, e ha indagato, per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, un cittadino  italiano 21enne e un peruviano 26enne.

Gli agenti del Commissariato Lorenteggio sono intervenuti in via Gonin dopo che un condomino,  svegliato nella notte da urla e rumori provenienti dal cortile condominiale e da un appartamento vicino, aveva contattato la Centrale Operativa della Questura. I poliziotti hanno, prima, identificato 5 persone nel cortile che, alla vista degli agenti, avevano provato invano a dileguarsi e, poi, si sono recati presso la porta d’ingresso dell’alloggio che i ragazzi avevano affittato tramite una piattaforma online di prenotazioni alberghiere. Le persone nell’abitazione non hanno permesso l’accesso ai poliziotti che, quindi, hanno fatto intervenire i Vigili del Fuoco.

Dopo pochi minuti sono sopraggiunti una 19enne e un 25enne peruviani, quest’ultimo claudicante e con numerose ferite in volto. La ragazza ha riferito ai poliziotti che, poco prima, si era consumata una lite per gelosia tra il 25enne e un altro soggetto ormai dileguatosi. Mentre gli agenti interloquivano con il ferito, curato dal personale 118 sopraggiunto, un 26enne e un 21enne presenti nell’appartamento locato hanno tentato la fuga.

Fermati entrambi dai poliziotti, questi due hanno reagito inveendo con insulti e opponendo strenua resistenza e sono stati, poi, indagati a piede libero per resistenza a pubblico ufficiale.

Negli stessi attimi, un 23enne peruviano, per eludere il controllo degli agenti, si è nascosto dietro una siepe. Individuato e perquisito, è stato trovato in possesso di 29 grammi di marijuana e 75 euro in contanti provento di spaccio di stupefacenti, reato per cui è stato arrestato.