Verdi alleati di Sala per una svolta Green

Verdi alleati di Sala per una svolta Green“Il confronto con Sala, durante la sua sindacatura, non è mai mancato  nemmeno nei momenti di divergenza su alcuni specifici temi cittadini, divergenze che non mettono in discussione la capacità di Sala come guida della città più innovativa d’Italia e di statura europea. Il confronto, nelle ultime settimane, è stato più che mai serrato: non è in gioco il successo di questa o quella formazione politica, ma l’occasione storica, grazie anche al Future Generation EU, di imprimere un’accelerazione alla trasformazione in senso ecologista della città, di avere le risorse per concretizzare visione e valori”. scrivono in un post sulla loro pagina Facebook i Verdi di Milano.

“Il contributo di noi Verdi – sottolineano – che su questi temi abbiamo storicamente competenza e molte professionalità impegnate attivamente, è un valore che ci impegniamo a mettere sul tavolo nell’interesse del bene comune. Noi Verdi manterremo comunque le nostre posizioni sulle istanze su cui abbiamo posto l’attenzione fino a oggi, perché la riqualificazione urbana sia un vero patrimonio dei cittadini”.

“È il momento di aprire una fase nuova e importante – aggiungono – bisogna unire le forze del cambiamento e lavorare a un progetto comune; da Verdi riteniamo di essere la forza politica che può fare la differenza. Ora – concludono – lavoriamo per portare la lista di Europa Verde a un grande risultato elettorale alle prossime amministrative, per dare un peso determinante alla nostra voce e nelle scelte politiche per Milano, per la salute delle persone, per la giustizia sociale e per la giustizia ambientale, al centro del progetto di una Milano sostenibile”.