Il Sindaco indica i componenti dei CDA di A2a e ATM

Il Sindaco indica i componenti dei CDA di A2a e ATMCon una lettera al Presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé, il Sindaco di Milano Giuseppe Sala ha comunicato di aver indicato – per successiva nomina assembleare – i componenti del Consiglio di Amministrazione di A2a S.p.A.: Marco Emilio Angelo Patuano (Presidente), Renato Mazzoncini (Amministratore Delegato), Stefania Bariatti, Federico Maurizio D’Andrea, Gaudiana Giusti, Alessandro Fracassi e Paola Bonomo. È stato poi indicato, quale componente del Collegio sindacale della medesima società (Sindaco effettivo), Maurizio Leonardo Lombardi.

Il Sindaco ha altresì indicato i nominativi dei candidati idonei quali componenti del Consiglio di Amministrazione dell’Azienda trasporti milanesi ATM S.p.A.: Gioia Maria Ghezzi, Baccelli Oliviero, Stefano Pareglio, Elisabetta Pistis e Fabio Spinelli.

Infine, il Sindaco ha indicato il nominativo di Mauro Provezza in qualità di componente del Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Farmacie Milanesi – A.F.M. S.p.A. in sostituzione del dimissionario Stefano Bignamini.

Le indicazioni, avvenute ai sensi dell’art. 50 del D. Lgs. n. 267/2000, fanno seguito al “Bando 2020/1 per le nomine e designazioni dei rappresentanti comunali negli enti, nelle fondazioni e nelle società a partecipazione comunale”.

È consultabile l’elenco completo e i curricula dei candidati ritenuti idonei dalla Commissione degli esperti, eletta dal Consiglio comunale il 14 luglio 2016 con deliberazione n. 30/2016, ai sensi dell’art. 57.5 dello Statuto comunale.

1 commento su “Il Sindaco indica i componenti dei CDA di A2a e ATM”

  1. Pingback: A2A vuole mangiarsi le aziende pubbliche - Osservatore Meneghino

I commenti sono chiusi.