Le città visibili: con la ristampa tre appuntamenti in arrivo

Le città visibili: con la ristampa tre appuntamenti in arrivo. A un mese dall’uscita del libro in cui ho provato a tracciare l’esperienza politica e amministrativa dei miei 20 anni al servizio di Milano, l’editore mi ha annunciato che andiamo in ristampa: una cosa che mi rende davvero felice, perché è un libro cui ho lavorato tanto e che in molte e molti lo comprino e lo leggano mi fa davvero piacere. Nei prossimi giorni ci saranno diversi incontri per presentarlo e discutere insieme dei contenuti e del futuro delle città. Mi piace l’idea che queste presentazioni siano ben distribuite sul territorio per consentire la massima partecipazione e permettere così modalità di approfondimento differenti.

Questo lunedì 11 luglio alle ore 20.45 sarò all’Arci Bellezza (via Giovanni Bellezza 16/A) insieme a Irene Tinagli, Carlo Cerami, Arianna Censi, Mattia Cugini, Francesca Cognetti e Mario Ricciardi.

Martedì 12 luglio alle ore 18 all’ADI Design Museum (piazza Compasso d’Oro 1) son davvero felice di poter parlare del libro con una delle persone da cui più ho imparato in questi anni in Comune, Ada Lucia De Cesaris. Insieme a noi interverranno Patricia Viel e Andrea Cancellato, e penso che sarà indubbiamente una bella occasione per discutere dello sviluppo urbano di Milano.

Mercoledì scopriamo un bel locale in via Pietro Calvi 31, EST – enosteria sociale con terrazza e, guidati da Sara Monaci, parleremo del libro insieme ad Alessandra Ghisleri e Filippo Barberis.