Agenti trovano e riconsegnano ai genitori una bambina smarrita

bambina smarritaMartedì scorso, gli agenti del Commissariato Villa San Giovanni hanno trovato e riaffidato ai genitori una bambina smarrita che si era persa poco prima. Alle 18.30 circa, mentre i genitori erano in un ufficio postale per effettuare delle commissioni, Martina (nome di fantasia) che ha poco meno di 4 anni , ha deciso di allontanarsi volontariamente per fare una piccola passeggiata. Uscita dalla porta degli uffici postali, non si è trovata davanti il giardino di casa ma viale Monza, una tra le più grande arterie della città metropolitana, nel pieno del traffico cittadino.

La situazione non ha spaventato la piccola “Martina” la quale, seppur in modo confuso, non perdendosi d’animo, ha iniziato a vagare per la città percorrendo da sola diverse centinaia di metri. I genitori, nel frattempo, allarmati dalla scomparsa della piccola, hanno chiamato la Polizia. La bimba, molto sveglia e scaltra, è riuscita ad attraversare un importante incrocio chiedendo una mano ad una ignara passante. È a quel punto che i poliziotti del Commissariato Villa San Giovanni, impegnati in un pattugliamento per il controllo del territorio, si sono accorti della situazione e della giovane amica la quale mostrando grande curiosità nella divisa ha raccontato tutta la sua storia.

La bimba è stata portata in Commissariato e riaffidata all’affetto dei genitori che sono stati nel frattempo rintracciati. Dopo quasi un’ora, si è conclusa senza problemi l’avventura della piccola e, ieri pomeriggio, è voluta tornare negli uffici del Commissariato Villa San Giovanni per salutare e ringraziare gli amici poliziotti.