Sardone: spettacolo incredibile nel sottopasso Mortirolo

Lo riferisce Silvia Sardone, consigliere regionale e comunale del Gruppo Misto che definisce “incredibile” quanto succede quotidianamente nel sottopasso Mortirolo accanto alla Stazione Centrale. Nelle immagini diffuse dalla Sardone si vedono “una trentina di immigrati, sbandati e clochard dormono in mezzo alle corsie con tende di fortuna e sacchi a pelo. Nelle prime ore del mattino lo spettacolo è veramente sconcertante: giacigli, rifiuti, abiti appesi in un contesto di degrado assoluto“.

Secondo l’ex azzurra si tratta di “Scene incredibili per la Milano che si vanta di essere modello internazionale. Uno scenario che descrive il fallimento dell’accoglienza targata Pd in città“, per poi chiedersise  “il Sindaco e l’assessore Majorino non hanno nulla da dire? Per loro è normale avere decine di senzatetto che dormono in mezzo alle auto che sfrecciano a tutte le ore, accanto alla Stazione?”.   Sardone sottolinea che”è una situazione desolante e inaccettabile“,  auspicando “Se ci sono clandestini vanno identificati e accompagnati in questura mentre se ci sono immigrati regolari o clochard vanno aiutati e sostenuti nei nei dormitori comunali”.

Infine attacca “La sinistra che tanto si vanta del modello Milano sull’accoglienza dovrebbe vergognarsi!”, concludendo, “Questo panorama di miseria e degrado evidenzia una volta di più i danni dell’accoglienza senza freni targata Pd“.