Sala: cordoglio per le vittime, a Milano l’attenzione è alta

Questa mattina, il primo pensiero del Sindaco Sala è stato per le vittime dell’attentato di ieri a Strasburgo. Sulla sua bacheca Facebook ha infatti scritto: “Il nostro pensiero oggi è rivolto a Strasburgo, alle vittime e a tutte le persone coinvolte in questo tremendo attentato. Come cittadini europei ci sentiamo tutti colpiti al cuore, ma non ci arrenderemo mai alla follia del terrorismo“.

In seguito, a margine della presentazione del nuovo programma di attività all’Hangar Bicocca, è tornato sull’argomento parlando della sicurezza in città: “C’è la solita attenzione, questo è un periodo sempre delicato, replicheremo quello che abbiano fatto anche l’anno scorso, ovviamente l’attenzione è alta“, ha spiegato, proseguendo “Non penso a nuove misure ma penso che tutti noi dobbiamo fare la nostra parte e ai cittadini chiediamo anche di segnalare eventuali anomale e di aiutarci in questo lavoro“.

Po Sala è entrato nello specifico: “La città è protetta in vari modi innanzitutto con le forze dell’ordine in secondo luogo con le difese fisiche” ovvero “le barriere che abbiamo messo e in terzo luogo con l’uso di tante tecnologie. Per cui io consiglierei a tutti grande tranquillità, passerò anche io ai mercatini di Natale“.  “Nessun panico, solo attenzione – ha poi concluso il Sindaco – ma certamente in questo periodo dell’anno in cui in tanti sono in giro è un periodo in cui, ripeto, non cambiano le misure, cambia il livello di attenzione“.