De Marchi: “Manifesto Pro Vita era un grave attacco contro le donne”

De Marchi: “Manifesto Pro Vita era un grave attacco contro le donne”. Diana De Marchi è la consigliera comunale che ha chiesto la rimozione del manifesto contro la Ru486 apparso in centro a Milano, rimozione poi avvenuta con seguenti polemiche. Ecco l’intervento di De Marchi: “Il 7 dicembre è apparso un manifesto gigante a Milano di Pro Vita con scritto “Prenderesti mai del veleno?”.
Un grave attacco consumato sulla pelle delle donne, una campagna di accanimento sulla libera scelta responsabile delle donne con false informazioni scientifiche. Nel manifesto una ragazza stesa a terra con una mela come una nuova Biancaneve inerme, minacciata nella sua legittima scelta, come fosse un’assassina. Questa è violenza contro le donne, usando in modo strumentale il loro corpo e la loro capacità di decidere sul proprio futuro. Inoltre vengono diffuse informazioni false sulla Ru486, farmaco più sicuro dell’aborto chirurgico e procedura medica  riconosciuta dal nostro servizio sanitario, una gigantesca fake news gravissima.
Una crudeltà inaccettabile contro la libertà delle donne e per tutto ciò il manifesto è stato rimosso a Milano e in altre città, grazie anche alla mobilitazione di tante associazioni femminili e singole donne e uomini, non falsamente dalla parte delle donne. Il rispetto della libertà di scelta e della legge deve valere sempre  per donne e uomini.