Viale Puglie, Rocca (FdI): denunceremo fino a quando non cesserà l’illegalità

Viale Puglie Rocca (FdI): denunceremo fino a quando non cesserà l'illegalitàSi è svolto ieri un sopralluogo di Fratelli d’Italia nel mercatino dell’usato di Viale Puglie. Francesco Rocca, Presidente della Commissione Sicurezza e Capogruppo di Fratelli d’Italia nel Municipio 4, spiega, “Insieme ai ragazzi di Gioventù Nazionale abbiamo organizzato questa iniziativa, cui hanno partecipato molti esponenti e militanti di Fratelli d’Italia, perché non intendiamo arrenderci davanti all’immobilismo del Comune che, nulla fa per contrastare quanto accade all’interno e nei dintorni del mercato delle Pulci di viale Puglie”.

Oggi – prosegue Rocca – con la nostra presenza, abbiamo voluto evidenziare la situazione di illegalità, fatta di venditori abusivi di cibo, prodotti per la casa, medicinali, attrezzi da lavoro, cellulari, scarpe e vestiti… tutti di dubbia provenienza, che viene tollerata dalla Giunta Sala. Lo facciamo da anni – conclude Rocca – e continueremo a farlo fino a quando non sarà ristabilita la legalità e restituita la tranquillità ai residenti”.

Come ricordato dall’Assessore alla Sicurezza di Regione Lombardia, Riccardo De Corato, a sua volta presente al sopralluogo, “Il mercato di viale Puglie venne aperto quando l’allora sindaco di Milano Giuliano Pisapia decise di chiudere il mercato di San Donato, che si teneva su un’area comunale, e di spostarlo a Milano“. Da allora la mancanza di sorveglianza ha permesso cadesse, insieme ai marciapiedi di piazzale Cuoco, nelle mani degli abusivi vi svolgono in tutta tranquillità i loro commerci irregolari.

Presenti al sopralluogo anche l’Europarlamentare Carlo Fidanza,il Consigliere comunale Andrea Mascaretti, i consiglieri del Municipio 4 Pietro Giorgio Celestino e Vidal Silva e molti ragazzi di Gioventù nazionale, sostenuti dall’iniziativa dell’Onorevole Paola Frassinetti (FdI), che ha recentemente presentato un’interrogazione parlamentare sul mercatino di viale Puglie.