De Chirico (FI): Tasca ha trasforato la Galleria in un centro commerciale

De Chirico (FI): Tasca ha trasforato la Galleria in un centro commerciale“Le linee per la valorizzazione degli spazi commerciali della Galleria sarebbero dovute passare dal Consiglio comunale perché i bandi vengono ormai assegnati al maggior offerente e per le botteghe storiche, a conduzione familiare, è impossibile tener testa alle multinazionali”, spiega Alessandro De Chirico, Consigliere Comunale di Forza Italia.

“Da mesi – continua il forzista – chiediamo di convocare un tavolo di confronto con l’associazione Salotto di Milano per affrontare questo tema dei rinnovi delle concessioni, per capire meglio le criticità delle tante famiglie che hanno investito nelle loro attività oggi sfiancate dalle serrate governative e per impedire che la Galleria si trasformi in un centro commerciale di lusso. Ad esempio, lo Spazio Cobianchi è rimasto chiuso per due anni perché al precedente assegnatario fu omesso di dire che c’era un problema di fognature. Spero che i gestori del ristorante Savini siano stati informati della situazione perché far cenare i propri commensali con certe puzze degli scarichi fognari potrebbe non rivelarsi un’idea vincente”.

“Oggi il professor Tasca che si preoccupa unicamente di far cassa si pavoneggia per aver realizzato un mall in stile qatariota perché non è abituato a far politica e ad ascoltare i problemi dei milanesi. La resa dei conti elettorali si avvicina -conclude De Chirico – e l’assessore fa bene ad aver deciso di tornare a fare a tempo pieno il suo mestiere.