Coronavirus, Forza Italia contro i servizi segreti

Coronavirus, Forza Italia contro i servizi segreti. Lo sfogo arriva da Giampaolo Giorgio Berni Ferretti, eletto a Milano nelle file dei forzisti e parte della nota famiglia Branca, come constatazione che dall’Aise non sembra che siano stati contributi significativi per allertare il sistema Paese dell’emergenza in arrivo. Gli stessi servizi che fino a poco tempo fa erano finiti nell’occhio del ciclone della polemica politica perché accusati di essere troppo a disposizione dei corrispettivi americani. Ecco che dai moderati si alza la voce critica di Berni Ferretti:

“Oggi il Governo cinese ha regalato al Sacco ancora 1349 camici e 20milla guanti. In tutto questo il Ministro degli Esteri Di Maio non si vede e sente dall’insediamento e dopo le dichiarazioni gravissime di Zingaretti e Sgarbi (soprattutto)… Corre la domanda: Ma i servizi segreti l’Italia li ha? Se si cosa fanno? Verrebbe da dire dei mangiapane a tradimento”.

Niente meno che mangiapane a tradimento. Un’accusa pesante tanto quanto la situazione che sta vivendo oggi l’Italia. La domanda di Berni probabilmente rimarrà senza risposta, sempre che qualcuno dei suoi colleghi di partito non porti la questione in Parlamento chiedendo ai vertici dell’apparato di sicurezza dove si trovavano i loro uomini mentre si avvicinava una delle più gravi crisi della storia recente.