Coronavirus: oggi il grande concerto alla finestra

Coronavirus: oggi il grande concerto alla finestra. L’invito sta girando via social e nelle chat di Whatsapp e Telegram, tutti sono invitati alle 18 a suonare il proprio strumento alla finestra per un grande concerto nazionale diffuso. Ecco il messaggio che gira:

Ricevo e condivido volentieri da What’s app …
Attenzioneeee! ?
Ricordate questa data:
venerdì 13(?) alle 18 in punto tutti gli abitanti d’ Italia prenderanno il loro strumento?? e si metteranno a suonare dalla loro finestra…il nostro paese diventerà così per quei pochi minuti un gigantesco concerto gratuito!?
diffondete il più possibile questo messaggio a tutti gli italiani che conoscete per farsi sentire!!?

Forse è un piccolo segno, ma in questo momento la proposta del grande concerto alla finestra è uno dei tanti piccoli gesti che gli italiani stanno attuando per confermare che ci si può fermare, ma senza mollare. L’Italia si ferma, ma non è bloccata né morta. Lo spirito italiano è ancora vivo e vitale, come dimostra anche la proposta di concerto in streaming di Gianna Nannini: in tanti stanno aiutando gli anziani con la spesa o con una telefonata in più. Le aziende si stanno rapidamente adattando allo smartworking di massa. Il governo nazionale e quelli regionali stanno prendendo decisioni coraggiose ogni giorno, sfidando tutti i tabù dell’era moderna. Insomma l’Italia è viva e per reagire al Coronavirus: oggi il grande concerto alla finestra. Domani sarà un altro giorno, intanto gli italiani cercano ogni mezzo per dare un segno di vita. Noi dell’Osservatore ci impegniamo: mandateci i vostri video e li pubblicheremo.

 

1 commento su “Coronavirus: oggi il grande concerto alla finestra”

  1. Pingback: Coronavirus, un responsabile per condominio - Osservatore Meneghino

I commenti sono chiusi.