In 24 ore 23 arresti e 230 persone controllate dalla Polizia

23 arrestiLa Polizia di Stato, nell’ambito dell’attività di prevenzione e controllo del territorio finalizzati al contrasto dei fenomeni di criminalità, effettuati dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura e dai Commissariati, coordinati e coadiuvati dal Reparto Prevenzione Crimine, nelle ultime 24 ore ha controllato un totale di circa 230 persone, 44 con precedenti penali e di polizia, 9 esercizi commerciali e 6 sanzionati per violazioni di carattere amministrativo, 506 veicoli e 4 sanzioni per violazione del Codice della Strada.

All’attività di controllo del territorio si affianca l’attività capillare dell’Ufficio prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, della SquadraMobile e dei Commissariati. Sono stati arrestate 23 persone: 6 di queste persone sono state tratte in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti di diversa natura: marijuana, shaboo e cocaina; 6, di cui 4 donne e due uomini, sono state arrestate per furto in episodi separati; 2 persone sono state arrestate per il reato di evasione; 1 per minaccia aggravata ; 1 per rapina aggravata, 1 per violazione ex art. 13 co. 13 D.lgs. 286/98 e 5 in quanto destinatarie di ordinanza di custodia cautelare in carcere.

In particolare i poliziotti del Commissariato di Scalo Romana, ha tratto in arresto una coppia di cittadini filippini per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Sono stati rinvenuti e sequestrati circa 13 gr di shaboo e materiale per il confezionamento.