Investì un anziano e fuggì, arrestato pregiudicato peruviano

pregiudicato peruviano annonaria polizia localeE’ stato individuato e catturato, l’uomo che il 20 maggio scorso in via Ferrante Aporti a Milano, aveva investito un 71enne e poi era fuggito senza prestargli soccorso. Si tratta di un pregiudicato peruviano di 24 anni, con precedenti per reati conto la persona e contro il patrimonio.

L’uomo è finito a San Vittore perché, oltre alla denuncia per omissione di soccorso, è emerso che doveva anche scontare due anni di carcere per precedenti cumuli di pena. L’uomo, alla guida di una Bmw aveva investito l’anziano che stava aspettando l`autobus facendo retromarcia. Inizialmente si era fermato e aveva fatto sedere l`uomo ferito ma subito dopo era fuggito senza chiamare i soccorsi.

Grazie alle testimonianze raccolte, i vigili sono riusciti a risalire prima alla targa e poi a ritrovare l`auto abbandonata, risultata di proprietà di un prestanome che ha intestate oltre duecento vetture. Prestanome che, tra l`altro, non corrispondeva minimamente con la descrizione del sudamericano indicato dai testimoni come l’investitore. Grazie alle telecamere di sicurezza, gli agenti della Locale sono riusciti a risalire al quadrilatero di vie in zona Lambrate e successivamente ad individuare l’indirizzo dove viveva e il nominativo del 24enne che nel frattempo però era fuggito in Spagna.

I vigili non si sono dati per vinti e hanno continuato a cercarlo e, sapendo che aveva una figlia iscritta a scuola a Milano, hanno aspettato l`inizio dell’anno scolastico per riprendere gli appostamenti e così, ieri mattina, lo hanno fermato mentre stava rientrando a casa.