Sequestrati due banchi abusivi di frutta e verdura

 Sequestrati due banchi abusivi di frutta e verduraSono stati sequestrati dall’Unità Annonaria della Polizia locale di Milano due banchi all’interno del mercato settimanale scoperto di via Segneri. Il sequestro ai fini della confisca si è reso necessario poiché operavano su area pubblica senza autorizzazione, precedentemente sospesa, vendendo frutta e verdura. Circa 800 i chili di merce recuperata, per un valore commerciale di circa 3.500 euro, che sono stati donati all’associazione Pane quotidiano ONLUS.

Negli ultimi giorni, l’Unità Annonaria ha inoltre provveduto a chiudere tre circoli privati (in zona Vigentino, Navigli e viale Monza), dove si proseguivano le attività nonostante l’obbligo di chiusura in base alle norme anti Covid.

Sono state anche sospese le attività, per 5 giorni, di un ristorante dietro piazza Duomo – dove sono state trovate 18 persone intente a consumare bevande e alimenti – e di una macelleria in via Padova, recidiva nelle violazioni al DPCM per assembramenti all’interno e per la mancata esposizione dei cartelli con la capienza massima. Il proprietario di quest’ultima è stato inoltre denunciato per non aver rispettato una precedente sospensione dell’attività.