Mercoledì 5 arresti per furto e spaccio

Mercoledì 5 arresti per furto e spaccio

Ieri sera in via Pollaiuolo a Milano, gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato un cittadino albanese 31enne per detenzione e spaccio di stupefacenti. L’uomo è stato individuato alla guida di un’automobile, a bordo della quale è salita una ragazza 21enne italiana solo per pochi minuti. I poliziotti hanno dunque dapprima fermato la donna, la quale è stata trovata in possesso di una dose di cocaina del peso di 0.5 grammi. Contestualmente è stato anche fermato il 31enne che, alla vista dei poliziotti, ha cercato invano di disfarsi di due involucri di cocaina; ulteriori due dosi sono state rinvenute in un vano dell’automobile sulla quale viaggiava lo spacciatore, per un totale di 2 grammi. Con le chiavi trovate in possesso del 31enne è stato poi possibile rinvenire e sequestrare altre 11 dosi di cocaina per un totale di 6,5 grammi, occultate all’interno di un ciclomotore in uso al cittadino albanese.

Sono stati invece 4 gli arrestati per furto aggravato continuato in concorso, sempre ieri sera, in Corso Vittorio Emanuele. Gli agenti della Squadra Mobile hanno notato un gruppo di 4 ragazzi uscire frettolosamente da un megastore del Centro Città; li hanno seguiti fino a quando tre di loro sono entrati in un altro negozio, mentre il quarto, cittadino peruviano 36enne, è rimasto fuori in funzione di palo.

I tre soggetti entrati nel negozio, un ecuadoregno 40enne, un 28enne e una ragazza 33enne entrambi peruviani, approfittando di un momento propizio hanno asportato dei capi d’abbigliamento esposti per poi uscire velocemente dal negozio, ricongiungersi al quarto complice e controllare insieme i capi appena rubati.

Sono dunque intervenuti i poliziotti della Squadra Mobile che hanno arrestato tutti e 4 i componenti del gruppo, alcuni dei quali già gravati da precedenti specifici, sequestrano loro la merce che avevano rubato sia nel primo che nel secondo negozio, il cui valore totale è ammontato a più di 400 euro.