Accoltellato un senzatetto in via Rembrand

Accoltellamento fra senzatetto in via Rembrand Tre accoltellati in una lite fra sudamericani Due accoltellati nel Parco martesana Accoltellò amico del figlioE’ successo lunedì sera poco prima delle 23 sotto gli occhi dei volontari che stavano distirbuendo cibo e coperte ai senzatetto che pernottano sotto i portici della zona. Ad essere vittima dell’aggressione un clochard tunisino di quarantadue anni che è stato colpito con un coltello da un altro clochard italiano di 49 anni.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, la vittima passato nel corso della distribuzione e avrebbe salutato un altro clochard suo amico, probabilmente infastidendo l’aggressore che stava dormendo li vicino. L’italiano si è quindi alzato e in modo del tutto inaspettato ha estratto un coltellino con cui ha colpito violentemente l’altro alla schiena.

Il senzatetto ferito è stato immediatamente soccorso dai volontari e dai paramedici di un’ambulanza e un’auto medica giunte sul posto, per poi essere portato all’ospedale San Carlo dove è stato ricoverato con una prognosi di 30 giorni. Fortunatamente la lama non ha leso organi vitali. Il 49enne è stato invece arrestato con l’accusa di lesioni personali aggravate.