BikeMi, bici malfunzionanti e disservizi alle stazioni

BikeMi bici malfunzionanti e disservizi alle stazioniLo denuncia Gabriele Abbiati, Consigliere Comunale della Lega, che spiega: “Il Bike sharing è una risorsa fondamentale per Milano, per i suoi cittadini e per i pendolari e turisti che utilizzano le due ruote per muoversi velocemente e a basso costo. Grazie al Centrodestra, Milano oggi ha un sistema funzionante come il BikeMi. O dovrei dire aveva, perché da quando governa la sinistra stiamo perdendo tutte le piccole e grandi eccellenze che rendevano Milano funzionale ed efficiente”.

Abbiati, che ha anche presentato un’interrogazione alla Giunta per avere chiarimenti sui malfunzionamenti del sistema BikeMi, aggiunge, “Nei giorni scorsi si sono registrati numerosi casi di disservizi alle stazioni del bike sharing che mi sono state comunicate dai cittadini. Io stesso ho riscontrato in prima persona diverse problematiche: mi sono visto assegnare biciclette a pedalata assistita quasi scariche, mezzi non perfettamente funzionanti e, ancora, biciclette nuove che non venivano riconosciute dal sistema”.

Ho segnalato il problema in Comune – prosegue il Consigliere comunale – e il risultato è che a ieri, lunedì 13 gennaio, tutte le nuove biciclette a pedalata assistita sono magicamente sparite. In sostanza, hanno risolto il problema nascondendolo”. “La Giunta Sala – conclude Abbiati – sta facendo con il bike sharing comunale quello che ha già fatto con molti altri ‘gioielli’ ereditati dalle amministrazioni di Centrodestra: lo sta demolendo, con il risultato di peggiorare la qualità della vita dei Milanesi”.