Festa abusiva: chiuso locale e 28 multati

Festa abusiva: chiuso locale e 28 multatiLi hanno trovati, questa notte intorno all’una, nascosti in diversi punti di un pubblico esercizio di via Chiesa Rossa: dietro gli elettrodomestici, sotto alcune grate, nei corridoi che portano alle cantine.

In totale sono state 28 le multe comminate dall’Unità Annonaria della Polizia locale ai partecipanti ad una festa abusiva all’interno del locale e al proprietario per violazione delle norme anti contagio, oltre alla sospensione dell’attività per 5 giorni. Durante l’operazione, effettuata con l’ausilio di equipaggi dell’Arma dei Carabinieri per l’alto numero di persone e per procedere più velocemente all’identificazione sul posto, è stato anche tratto in arresto un uomo italiano di 23 anni per possesso di 182 grammi tra hashish e marijuana.

Sempre ieri sera, intorno alle ore 22, la Polizia locale è intervenuta anche per interrompere una festa all’interno di un appartamento in via Ressi, a seguito di una segnalazione: in questo caso sono state 12 le persone sanzionate. Inoltre altri due locali sono stati chiusi per cinque giorni poiché permettevano alle persone di consumare ai tavoli: in via Castelvetro sono state multate 7 persone e 10 in un ristorante di via Valenza, il cui proprietario è stato anche denunciato per violazione dei sigilli di una precedente contestazione.

“Proseguono gli interventi della Polizia locale, in collaborazione con tutte le Forze dell’Ordine e con il coordinamento della Prefettura, per far rispettare le norme in vigore e tutelare la salute dei cittadini – commentano la Vicesindaco e assessora alla Sicurezza Anna Scavuzzo e il Comandante della Polizia locale Marco Ciacci -. I nostri agenti e ufficiali stanno facendo davvero un lavoro importante e prezioso, che non si esaurisce tra l’altro con i controlli relativi ai DPCM, come dimostra l’intervento sempre di questa notte in via Rizzoli”.

Nel corso della serata di ieri, infatti, la Polizia locale è intervenuta anche in via Rizzoli nell’area degli orti, dove sono state trovare 4 persone, tra cui un bambino di 4 anni, all’interno di una baracca costruita abusivamente. Nell’area sono state rinvenute 22 bombole di GPL, ora smaltite correttamente, e una stufa catalitica messa in sicurezza dai Vigili del Fuoco. A una delle quattro persone presenti, un uomo italiano, è stata notificata un’ordinanza di sgombero ed è stato denunciato per la costruzione abusiva e per deposito di materiali esplodenti.