Regionali. Sala: organizzarsi in fretta ma non con me

Regionali. Sala: organizzarsi in fretta ma non con me Bilancio: Sala incontra il Ministro FrancoLo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, parlando della sfida delle elezioni regionali a margine del primo appuntamento delle Agorà del Pd per rilanciare il Ddl Zan.

“Non so se il Pd vorrà fare le primarie o no – ha aggiunto – mi pare di capire che molto dipenderà dalla possibilità di mettere insieme un fronte largo che non è semplice. E’ l’unica possibilità per cercare di vincere”.

“Fare una campagna del genere vuol dire avere molto tempo per girare la Lombardia e significa anche mettere una cifra significativa – ha spiegato il sindaco -, se si arriva all’ultimo momento come si fa a raccoglierla, la gente non ci crede”.

Sala ha escluso la propria candidatura. “Per me sarebbe a meno di un anno dalla rielezione. Non si può. Non è per me. I compiti vanno portati a termine. Se mancasse un anno alla fine del mandato certamente ci potrebbe essere l’orgoglio di provare a riportare la Lombardia al centrosinistra, ma con i se e con i ma quello che so è che per me proprio non si può”.

Il sindaco di Milano ha poi indicato l’economista Carlo Cottarelli come potenziale candidato. “Se è interessato alla Lombardia, e spero che lo sia, è meglio che si concentri sulle tematiche lombarde, che vuol dire prima di tutto convincere i partiti alla sua candidatura e poi correre. Se il candidato dovesse essere Cottarelli, io come tanti altri lo supporterò”.

ANSA