Piscina (Lega): se le squadre se ne vanno San Siro diventerà un ecomostro

Piscina (Lega): se le squadre se ne vanno San Siro diventerà un ecomostro De Chirico: Sala eviti che il Milan vada a Sesto Salvini: vorrei nuovo stadio a Sesto San Giovanni Il dibattito su San Siro è anti democratico“Quello presentato oggi in commissione Casa e Rigenerazione Urbana dall’Assessore Tancredi è uno studio monco in partenza”, denuncia Samuele Piscina, Consigliere Comunale di Milano e vicecommissario cittadino della Lega.

“Lo studio parte dal presupposto di riuscire a reperire risorse in abbondanza per rigenerare un intero quartiere. Peccato che, col bilancio comunale in rosso, questi fondi possano arrivare solo con la realizzazione di un nuovo stadio. Si comprende così che il Comune stia ancora una volta vendendo fumo, andando in una direzione totalmente differente da quella delle squadre che continuano a evidenziare come San Siro sia diventato il piano B e, intanto, stiano procedendo, Milan in primis, a progettare lo stadio a Sesto San Giovanni”.

“Se poi, come da ogni previsione, fosse accertata la fuga delle squadre dalla città, il Meazza rischierebbe di diventare un ecomostro inutilizzato per 8 mesi l’anno, inadeguato per qualunque iniziativa che non sia estiva. Per questo motivo, nell’ambito della discussione del bilancio, avevo presentato un emendamento, purtroppo bocciato dalla maggioranza, per riqualificare il Meazza, al fine di poterlo utilizzare 365 giorni l’anno realizzando una copertura e l’impianto di riscaldamento”.

“Ancora una volta è palese la visione miope della maggioranza che sostiene il Sindaco Sala”, conclude Piscina. “Pianificare un quartiere senza le coperture economiche e non valutando la probabile fuga delle squadre è una presa in giro nei confronti dei cittadini, che ancora una volta porterà a danni inenarrabili causati dall’incapacità di progettare un futuro diverso per il Meazza e per l’intero quartiere”.