Mascaretti(Fdi): città in crisi mentre Sala pensa a Roma

Mascaretti(Fdi): città in crisi mentre Sala pensa a Roma Mascaretti (FdI): fondi caldaie poco accessibili Mascaretti (FdI): area B e C balzelli medioevali Mascaretti (FdI): la sinistra milanese si scaglia contro la proprietà privataMentre il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, “programma i suoi prossimi passi politici e incontra Di Maio e Letta, Milano soffre. La città è afflitta dal caro bollette, ma della proposta di utilizzare gli extra profitti di A2a per rimborsare cittadini, commercianti e aziende il sindaco non ne vuole sentire parlare”. Lo ha scritto in una nota il vice presidente del Consiglio Comunale di Milano, Andrea Mascaretti(Fdi).

“Peggio ancora per quanto riguarda la sicurezza. Da anni denunciamo che la situazione è fuori controllo, ma il sindaco parla di riduzione dei reati. Eppure tutti abbiamo presente cosa è successo a Capodanno in piazza del Duomo o recentemente in via Bolla. Per non parlare delle decine di stupri, aggressioni e violenze che hanno fatto indignare perfino Chiara Ferragni” ha proseguto Mascaretti, “ma il sindaco dichiara che va tutto bene a Milano”.

“Mentre forse è troppo distratto dai pensieri romani, scrive la tragica ordinanza sull’acqua, che ne fa, a tutti gli effetti, un novello Attila al cui passaggio non cresce più l’erba. Un divieto quello di innaffiare le aree verdi, davvero incomprensibile, considerando che la falda continua a salire e l’acqua in eccesso deve essere pompata via, mentre le piante muoiono rinsecchite in una Milano che rischia di diventare una savana” ha continuato.

“Al sindaco rinnovo le tre richieste: un fondo con i dividendi di A2a per contrastare i caro bollette, una linea dura e maggiore presidio della città con uomini e telecamere per arginare la delinquenza e il ritiro dell’ordinanza sull’acqua per salvare il verde di Milano” ha concluso.