Approvato il Pgt, brucia la piazza d’armi

brucia la piazza d'armiApprovato il Pgt, brucia la piazza d’armi. La denuncia è arrivata via social da MilanoX, dove sono state pubblicate diverse foto tra cui quella che vi riportiamo qui. Il commento degli amministratori della pagina è stato chiaro:

GREEN CITY: PIAZZA D’ARMI BRUCIA. Nel giorno dell’approvazione del Piano di Cementificazione del Territorio le mafie del movimento terra e delle discariche abusive festeggiano. A fuoco l’area di piazza d’Armi, dove la Giunta ha appena approvato una schiera di ecomostri da 15 piani e viali in asfalto.

Anche nelle altre pagine con valori green alla base si è scatenata subito la discussione: chi è pro, chi contro. Chi punta il dito contro l’assessore all’Urbanistica Pierfrancesco Maran e chi contro gli zingari che arrostiscono animali o pneumatici e altri rifiuti. Sta di fatto che la correlazione tra l’approvazione del nuovo piano di governo del territorio e gli incendi sulla succulenta (in termini immobiliari) area verde è stata subito notata e sottolineata.