Assembramenti: 100 ragazzi in fuga all’arrivo della Polizia

Assembramenti: 100 ragazzi in fuga all'arrivo della PoliziaErano rimasti a bere e chiacchierare davanti ad alcuni locali in una zona della Movida di Milano, anche dopo la chiusura dei bar, ma all’arrivo della polizia sono scappati tutti per evitare le sanzioni. È accaduto ieri sera in via Lecco, in zona Buenos Aires, dove ad assembrarsi, nella via, c’erano oltre 100 persone, giovani e meno giovani.

Ma una segnalazione da parte di un cittadino ha fatto intervenire la Questura, che ha mandato, oltre alle Volanti, i furgoni del reparto Mobile per gestire l’ordine pubblico al momento dei controlli. Però non ce n’è stato bisogno: alla vista dei primi lampeggianti, gli avventori ritardatari si sono dispersi, alcuni proprio dandosi alla fuga.
“È stata più una moral suasion – hanno commentato da via Fatebenefratelli – va bene anche così”, come peraltro avvenuto recentemente anche in altri due luoghi noti del divertimento, le Colonne di San Lorenzo e Brera. Le segnalazioni dei cittadini sono numerose tutti i giorni e in aumento.
In altri tre episodi, invece, la polizia ha sanzionato i presenti, oltre ai titolari delle attività coinvolte. In via Principe Eugenio, dove 12 persone sono state trovate all’interno della pizzeria ‘Piccolo padre’, a festeggiare un compleanno seduti al tavolo; in via Zuretti, dove ad un chiosco mobile c’erano tre avventori a mezzanotte; in via Tucidide, dove ancora alle 4 di notte c’erano sei persone che festeggiavano nell’appartamento di uno di loro. In tutti i casi a segnalare i ritrovi sono stati dei cittadini.

ANSA