Tour del Piano Quartieri, domani nei municipi 4, 5, e 6

Il Piano Quartieri torna in tour domenica 18 novembre per far conoscere ai cittadini i progetti e le opere che il Comune sta realizzando e realizzerà. Per la seconda tappa, il tour si fermerà nei Municipi 4, 5 e 6. Dalle 9:30 alle 14, dirigenti e tecnici saranno a disposizione nella scuola primaria ‘T. Grossi’ di via Monte Velino 2/4 (Municipio 4), nella primaria ‘C. Peroni’ di via San Giacomo 1 (Municipio 5) e nella secondaria di I grado ‘Gramsci’ di via Franco Tosi 21 (Municipio 6).

Durante il percorso i cittadini potranno osservare schemi, dati e mappe sui pannelli allestiti nelle stanze e, al termine della visita, ognuno potrà compilare una scheda per esprimere opinioni e suggerimenti che contribuiranno a definire l’utilizzo dei futuri investimenti.
Il Piano Quartieri descrive infatti progetti per un investimento complessivo di oltre 1,6 miliardi di euro: 1,2 miliardi riguardano opere già definite, in corso o in fase avanzata di progettazione, 382 milioni di euro sono destinati ad opere che devono essere ancora progettate. Di questi, in particolare, una ‘fetta’ di 200 milioni sarà a disposizione di progetti da realizzare nei quartieri e che saranno definiti al termine dei nove appuntamenti.

Il sindaco Giuseppe Sala spiega su Facebook che sarà presente agli incontri: “Sarò dalle ore 9:30 alle 10 alla Scuola Grossi di via Monte Velino 2/4, nel Municipio 4; poi mi sposterò alla Scuola Peroni di via San Giacomo 1, nel Municipio 5; infine sarò alla Scuola Gramsci, in via Franco Tosi 21, nel Municipio 6. Con me ci saranno gli assessori della mia Giunta e i direttori del Comune. Mi auguro di poter incontrare molti di voi per parlare di Milano e di cosa stiamo facendo per renderla più bella ed efficiente in ogni suo quartiere, insieme a voi“.