De Chirico (FI): mezzi e parchi pieni, Sala incapace di gestire l’emergenza

De Chirico (FI): mezzi e parchi pieni, Sala incapace di gestire l'emergenza“Questa mattina (ieru ndr) all’orario di punta, i mezzi erano pieni di persone che andavano al lavoro“, Denuncia Alessandro De Chirico, Consigliere Comunale di Forza Italia, aggiungendo, “Sia la metropolitana che gli autobus. Così non va bene! Ho ricevuto alcuni video che mostrano una situazione davvero pericolosa. Nessuna distanza di sicurezza rispettata”. “La scelta di diminuire le corse è sbagliata e lo sapevamo tutti. – attacca l’azzurro – Tutti tranne l’assessore Granelli e la dirigenza ATM che ha fornito pochissime mascherine al personale e non ha nemmeno pensato di posizionare nelle stazioni uomini di supporto per regolare i flussi“.

De Chirico ne ha anche per il Sindaco Sala che, “dovrebbe uscire dal bunker per andare a vedere cosa succede fuori dal suo ufficio“, perché,  “Continua a invitare i milanesi a stare a casa, ma gli basterebbe uscire dal palazzo per vedere che la situazione è molto preoccupante“.

Ci vuole la Polizia Locale a presidio di strade, parchi e mezzanini della metropolitana – incalza De Chirico – il sindaco troppo preoccupato dalla sua immagine” e della “prossima campagna elettorale sta già pensando al dopo emergenza attivando un fondo di mutuo soccorso coinvolgendo il buon cuore dei milanesi“, invece, “ci vogliono azioni rapide per affrontare oggi l’emergenza, al poi ci penseremo poi. Se il sindaco non è in grado di sostenere la pressione – conclude De Chirico – si faccia da parte e al suo posto il Governo nomino un commissario per l’emergenza“.