Martedì a Palazzo Pirelli la presentazione del progetto Young Inclusion

Foto di ? Mabel Amber, who will one day da Pixabay

Martedì a Palazzo Pirelli la presentazione del progetto Young Inclusion. Si svolgerà martedì 18 maggio, alle 12.30 all’Auditorium Gaber di Palazzo Pirelli la conferenza stampa di presentazione di “Young Inclusion”, il progetto nato per recuperare situazioni di grave marginalizzazione delle persone colpite da disturbo borderline di personalità, attraverso il lavoro delle community care in Lombardia volto a riaccendere il desiderio di vita.
Il progetto sarà presentato da Alessandro Fermi Presidente del Consiglio regionale, Letizia Caccavale Presidente Consiglio Pari Opportunità, Alcide Gazzoli project manager del Progetto Young Inclusion, Raffaele Visintini Responsabile Day Hospital Disturbi di Personalità IRCCS Ospedale San Raffaele e Don Walter Magnoni Responsabile per il Servizio per la pastorale sociale e del lavoro della Diocesi di Milano, in occasione del mese dedicato alla sensibilizzazione del disturbo borderline. Durante la presentazione verrà proiettato un breve video sul percorso di guarigione affrontato da alcune giovani della Comunità per il trattamento del Disturbo di Personalità Borderline “Alda Merini” di Castellanza (VA). Disegni, collage e creazioni attraverso cui le ragazze raccontano la loro sofferenza, ma anche di rapporti che si riallacciano, gusti che si scoprono, giornate che si fanno più vivibili e un desiderio di vivere che si riaccende.

L’evento sarà trasmesso in streaming sul sito del Consiglio regionale al link https://mediaportal.regione.lombardia.it/embed/live/22