I sindacati del comparto sicurezza chiedono udienza a Draghi

I sindacati del comparto sicurezza chiedono udienza a Draghi. Ecco la loro lettera:

Signor Presidente del Consiglio,
le sottoscritte Organizzazioni Sindacali e CoCeR del Comparto Sicurezza e Difesa ritengono di doverLe rappresentare la necessità di essere consultati come previsto dall’art. 8 bis del d.lgs. n. 195 del 1995 nell’ambito dell’iter procedurale che porterà all’approvazione della legge di bilancio prima della predisposizione del documento di programmazione economico-finanziaria.
Tale coinvolgimento è indispensabile per consentirci di rappresentarLe le esigenze del Comparto sicurezza e difesa in modo tale che il Governo di cui Lei è alla guida possa procedere ad un’approfondita valutazione prima di redigere il disegno di legge di bilancio.
In questo momento appare altresì particolarmente importante affrontare con la S.V. alcuni temi strettamente connessi con l’attuale fase di rinnovo contrattuale e che richiedono una adeguata attenzione nella prossima legge di bilancio.
In particolare occorre comprendere se l’Esecutivo ritiene prioritari alcuni temi particolarmente importanti e molto sentiti dal personale quali la c.d. previdenza dedicata, l’ampliamento delle tutele legali per fatti di servizio, l’assistenza sanitaria e l’applicazione espressa dell’art. 54 d.p.r. 1092/1973 a tutto il personale del Comparto sicurezza e difesa.
Signor Presidente del Consiglio,
in ragione di quanto rappresentato è dunque quanto mai indispensabile la predisposizione di un incontro per potersi confrontare sui temi richiamati.
Fiduciosi nelle determinazioni che intenderà adottare Le inviamo distinti saluti.

SIULP – SAP – SIAP/USIP (Polizia di Stato)

SAPPE – UILPA PP – FNS CISL (Polizia Penitenziaria

COCER CARABINIERI – COCER GUARDIA DI FINANZA –

COCER ESERCITO – COCER MARINA – COCER AERONAUTIC