Sold out il workshop dell’Accademia Italiana Galateo

Conosci le regole per divertirti a infrangerle” è il motto dell’Accademia Italiana Galateo, che organizza il primo workshop milanese di Buone Maniere, in collaborazione con il Museo Bagatti Valsecchi e Amleto Missaglia, che ospiteranno la due giorni, gia’ sold out.
Nel weekend non si imparerà solo che i gomiti non si appoggiano sul tavolo o che il piattino del pane si trova alla nostra sinistra, perché “conoscere l’arte delle buone maniere non significa soltanto questo ma tutt’altro: significa – spiegano gli organizzatori – avere le conoscenze necessarie per destreggiarsi in ogni situazione e allo stesso tempo avere la possibilità di rovesciare le situazioni scomode a nostro favore“.
Avere buone maniere “vuol dire trovarsi a proprio agio in qualsiasi ambiente sociale, riuscire ad essere disinvolti e sicuri di sè nei rapporti con gli altri. In una definizione, significa sapere cosa fare, come farlo e quando“.
Le armi vincenti del moderno saper vivere, per destreggiarsi con eleganza e disinvoltura in ogni situazione, evitando lo stress dell’improvvisazione e le cadute di stile, saranno svelate domani al Museo Bagatti Valsecchi e il giorno dopo presso lo storico negozio Amleto Missaglia, dove saranno affrontate l’apparecchiatura e la gestione della tavola.