De Chirico (FI): Crolla disponibile facciamo le primarie. FdI: noi ci siamo anche con un nostro nome

De Chirico (FI): Crolla disponibile facciamo le primarie“Ho apprezzato molto le proposte avanzate da Simone Crolla in un recente incontro organizzato online dalla commissaria cittadina di Forza Italia, on. Cristina Rossello, e mi fa piacere che oggi Simone Crolla ribadisca la sua disponibilità”, lo scrive in una nota il Consigliere Comunale di Forza Italia, Alessandro De Chirico.

“Non è il solo esponente della Milano che lavora ad essersi proposto. – continua l’azzurro – Ciò vuol dire che c’è fermento e voglia di competere con il sindaco uscente. Recentemente ho proposto le primarie. Con la rosa di nomi che circolano nei Palazzi, tra politici e rappresentanti della società civile, sarebbe utile presentarsi alla città per capire cosa ne pensano gli elettori e riconquistarli sulla base dei programmi, delle proposte per rilanciare Milano, con un attento dibattito sulla nostra visione di città”. “Ci sono i tempi tecnici per organizzare le primarie, ho già pronto il regolamento. Basta volerlo e non perdere ulteriore tempo!” conclude De Chirico.

Anche Fratelli d’Italia ha accolto favorevolmente la disponibilità a candidarsi come sindaco di centrodestra annunciata da Simone Crolla, “è una disponibilità in più da valutare. E’ sempre positivo quando c’è una molteplicità di gente che si propone”, ha infatti dichiarato l’Eurodeputato di FdI Carlo Fidanza. “Meglio avere una rosa ampia piuttosto che una rosa scarsa”, ha commentato invece il coordinatore cittadino Stefano Maullu. “C’è un tavolo in corso”, per la scelta del candidato di centrodestra, “che ha subito uno stop a causa delle vicende nazionali in merito al nuovo Governo. Non è un mistero che avendo posizionamenti differenti in merito al nuovo Governo c’è stato un rallentamento… noi siamo pronti a sciogliere le riserve su tutte le città che votano. Aspettiamo che gli alleati siano altrettanto disponibili”, ha affermato Carlo Fidanza. “A differenza dei nostri alleati, noi date non ne diamo ma stiamo lavorando per cercare il candidato che rappresenti tutta la coalizione e che consenta di rispecchiare un po’ la dimensione calvinista che Milano si aspetta: una persona che ami il lavoro, la città, che non sia catapultato dall’alto. E’ una città troppo importante che deve partire velocemente. Calma e gesso perché troveremo il candidato giusto. Il nome che abbiamo portato al tavolo come FdI c’è ancora, è un professionista stimato, valuteremo e penso che si possa usare questo tempo per vedere se arricchire ulteriormente questa rosa”, ha affermato ancora Maullu.