De Corato (FdI): nuova occupazione dei centri sociali in Mecenate

De Corato (FdI): nuova occupazione dei centri sociali in Mecenate“Nuova occupazione da parte dei centri sociali a Milano in zona Mecenate, in Via Malipiero 4, di una palazzina di 2 piani con annesso cortile. Così si legge nel cartello esposto all’ingresso sul portone”.

Afferma così il Consigliere Comunale di FdI a Milano, Riccardo De Corato, già vice Sindaco del capoluogo lombardo ed Assessore regionale in merito alla nuova occupazione da parte dei centri sociali in via Malipiero 4.

“Il Covid non ha minimamente fermato i professionisti dell’esproprio proletario a fini, poi, del business. Anche se nella rivendicazione farneticante voglio opporsi alle ingiustizie e vogliono vivere intrecciando relazioni che siano avulse dalle logiche di potere e di profitto. Sono certo che nei prossimi giorni assisteremo, come da prassi, ad aperitivi, musica e tutto quello che poco c’entra con la giustizia e il non profitto. Parrebbe che ad occupare siano gli stessi no-global del centro sociale che già occupano in zona Corvetto.

Dopo questa occupazione, proprio a pochi metri dal centro di produzione Rai, magari, nella loro eresia, saranno tentati di chiedere spazio anche alla televisione di Stato!
Questa è la Milano di Sala, Sindaco che ormai ha solo in mente una cosa: le liste che lo appoggeranno alle prossime elezioni comunali. Milano ormai per 4 mesi sarà in balia degli eventi con un primo cittadino interessato solo alla campagna elettorale. Il Comune, ancora una volta, come le tre scimmiette, non vede, non sente e non parla. Non sia mai che gli occupanti siano loro elettori!”, conclude De Corato.