Associazioni d’Arma nei parchi del Municipio 9. Turato (FdI) iniziativa di straordinaria attualità

Associazioni d'Arma nei parchi del Municipio 9. Turato (FdI) iniziativa di straordinaria attualità“Si è appena conclusa al Parco Nicolò Savarino, la presentazione del progetto di Educazione Civica e Sostegno alla Legalità, che sarà svolto in alcune aree del Municipio 9 dalle associazioni d’Arma di Polizia e Carabinieri”. Lo annuncia il capogruppo di Fratelli d’Italia nel Municipio 9, Enrico Turato, spiegando: “SI tratta di un’iniziativa che ho proposto e fortemente voluto fosse intrapresa anche nel nostro territorio dopo che era stata attuata con successo nei parchi del Municipio 2”.

“Ritengo fondamentale – aggiunge Turato – sfruttare ogni risorsa a nostra disposizione per aumentare la presenza delle istituzioni nei luoghi ove potrebbero verificarsi episodi criminali, ed è di estrema attualità iniziare farlo in questi giorni in cui la cronaca ha riportato episodi la cui drammaticità mi frena dal citarli commentando iniziative politiche”.

“Le scelte dissennate fatte da Sala e i suoi assessori in materia di sicurezza – Attacca Turato – hanno reso strade e parchi della nostra città luoghi insicuri, dove i criminali violano leggi, regolamenti e le più elementari norme di civile convivenza, commettendo reati contro cose e persone (anche i più abietti), senza trascurare il bullismo che sta prendendo sempre più piede fra i nostri giovani”.

“Grazie agli insegnamenti civici che i volontari diffonderanno fra i cittadini, tranquillizzandoli inoltre con la loro presenza , sufficiente anche ad allontanare i malintenzionati, che li sapranno in costante contatto con le Forze dell’Ordine, le aree verdi del Municipio 9 saranno sicuramente più sicure. Sono fiero di questa mia idea, – conclude Turato – e convinto che contribuirà a frenare una sempre più evidente deriva verso l’illegalità che Milano non si può permettere”.