Aggredisce custode del cimitero di Lambrate e i Carabinieri, arrestato

custode del cimitero di lambrateUn cittadino egiziano di 29 anni, irregolare e pregiudicato, è stato arrestato dai carabinieri per avere picchiato e cercato di derubare il custode del cimitero di Lambrate e avere poi danneggiato con un tubo di ferro gli arredi di alcune stanze di proprietà del Comune.

I fatti risalgono a poco dopo le 14 di ieri quando l’uomo, in evidente stato di alterazione per l’assunzione di sostanze stupefacenti, si è avvicinato al custode 53enne, l’ha colpito col manico di una scopa su un braccio, gli ha portato via il cellulare e strappato la collanina dal collo. Ha poi cercato anche di portargli via il motorino parcheggiato li’ vicino, senza riuscirci. Poi, e’ entrato nella guardiola e negli spogliatoi e con un tubo di ferro ha spaccato il vetro delle finestre e danneggiato gli armadi e la scrivania.

E’ accusato oltre che di rapina e danneggiamento aggravato anche di resistenza perché ha spintonato i carabinieri che poi sono riusciti a farlo salire sulla loro auto dove lui ha continuato a tirare calci allo sportello e ha rotto un finestrino. I militari hanno chiamato i sanitari del 118 che, non senza difficoltà’, sono riusciti a mettere l’uomo su una barella e a trasportarlo in codice giallo al Fatebenefratelli per le escoriazioni che si era procurato alla mani, ma soprattutto per il suo stato psichico alterato. Il custode è rimasto contuso in modo non grave e ha preferito non andare in ospedale per farsi medicare.

AGI