Arresti e sanzioni amministrative a NOLO

Arresti e sanzioni amministrative a NOLOLa Polizia di Stato ieri pomeriggio a Milano ha svolto un servizio straordinario di controllo del territorio nella zona Loreto, via Padova e viale Monza, nonché alle fermate della linea metropolitana MM1 e presso i parchi cittadini nella zona di competenza del Commissariato “Villa San Giovanni”.

I poliziotti della Polmetro dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura insieme ai colleghi del Commissariato e del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, con il supporto di Unità Cinofile, hanno controllato 84 persone, tra le quali 14 con precedenti di Polizia,  32 veicoli.

Durante il controllo, gli agenti hanno arrestato, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, un cittadino gambiano di 27 anni, con precedenti di polizia. Alle 18:30, infatti, in via Stamira d’Ancona, all’interno del parco, l’unità cinofila ha controllato l’uomo il quale, alla vista del cane che lo stava segnalando al proprio conduttore, ha consegnato spontaneamente tre dosi di hashish.

Gli agenti hanno approfondito il controllo e hanno rinvenuto nella disponibilità dell’arrestato ulteriori 15 dosi di stupefacente.

I successivi accertamenti svolti in Questura hanno permesso di appurare che l’uomo, diversamente dalle false generalità fornite durante il controllo, era destinatario di un provvedimento con il quale si disponeva la sostituzione della misura del divieto di dimora nel Comune di Milano con la custodia in carcere. Pertanto è stato denunciato anche per aver fornito false generalità a Pubblico Ufficiale e per essere inottemperante all’Ordine del Questore di allontanarsi dal territorio nazionale.

Ulteriori controlli con le unità cinofile hanno consentito di rinvenire e sequestrare a carico d’ignoti altri 37 grammi  di droga, trovati all’interno del parco vicino all’area riservata ai cani.

Nel corso dello stesso pomeriggio, i poliziotti della Polmetro hanno svolto controlli anche all’interno della metropolitana, presso le stazioni della MM1 Villa San Giovanni, Precotto, Gorla, Turro e Rovereto: proprio in quest’ultima fermata è stato arrestato un 32enne marocchino responsabile di un borseggio consumato pochi istanti prima che venisse fermato dagli agenti.

 L’uomo si era impossessato di un borsello con all’interno uno smartphone del valore di 500 euro ai danni di un cittadino italiano di 62 anni che si trovava all’interno del convoglio della metropolitana diretto a Sesto San Giovanni.

Infine, nel corso dello stesso servizio, sono stati controllati cinque locali unitamente alla Polizia Annonaria: una sala giochi in viale Monza, due sale slot in via Padova, una sala giochi in Largo Tel Aviv e una sala scommesse in via Cesarotti. All’esito sono state elevate sanzioni amministrative per un totale di 3350,00 euro.