Municipio 5, primo rimpasto in una giunta nella storia del decentramento milanese

Con il ritiro delle deleghe da Assessore alla forzista Rosa di Vaia e la successiva nomina della sua collega di partito, Silvia Soresina, nel Municipio 5, si è consumato il primo rimpasto di una giunta nella storia del decentramento Milanese. In seguito a questo avvicendamento la Giunta risulta così composta: Presidente, Alessandro Bramati (Noi con l’Italia), Vicepresidente e Assessore allo Sport e ai Giovani, Roberto Lupi (Forza Italia), Assessore (esterno) al Commercio, alla mobilità, all’ambiente e ai parchi e Giardini, Giovanni Esposito (Forza Italia) e Assessore all’educazione, Silvia Soresina (Forza Italia). Praticamente un monocolore azzurro come oramai è difficile trovarne nel paese.

I primi a complimentarsi con la Soresina sono stati i capogruppo di Forza Italia in Comune e Regione Fabrizio De Pasquale e Gianluca Comazzi che hanno dichiarato: “Silvia è una persona capace ed efficiente, che si è sempre spesa per soddisfare le richieste dei cittadini. Riponiamo piena fiducia in lei e siamo sicuri che svolgerà un ottimo lavoro sul territorio. In bocca al lupo e buon lavoro”. Dal canto suo la neonominata Assessore, si è espressa attraverso la sua bacheca Facebook ringraziando “il Presidente di Municipio 5 Alessandro Bramati, Forza Italia con i Capigruppo De Pasquale e Comazzi in Comune e Regione, oltre a tutti i colleghi consiglieri in Municipio per la fiducia accordatami” prendendo l’impegno di fare del suo meglio  “per le Scuole del territorio“.

L’Assessore uscente, la cui sostituzione è stata motivata dal Presidente Bramati con l’esigenza di “una riorganizzazione che garantisca collaborazione e fiducia con il Presidente del Municipio, per la realizzazione delle modalità e degli obiettivi dell’attività della Giunta“, ha preferito non commentare l’accaduto, limitandosi a ringraziare il suo partito per avergli consentito di ricoprire la carica di assessore in questi due anni.