Finali King of Magic alla Casa dei Giochi

Le finali del King of Magic del 2018 si sono svolte domenica presso la Casa dei Giochi di via Sant’Uguzzone 8. All’evento hanno partecipato 150 giocatori durante il week end del 17/18 Novembre contendendosi i 7 tornei dei differenti formati che si sono svolti.

Macic: The Gathering è stato un fenomeno nel mondo dei giochi competitivi. Ha unito meccaniche innovative (Draft, Deck Building) con il collezionismo, e ha creato un intero settore nei giochi i “Collectable Games”. Inventato nel 1991 da Richard Garfield e lanciato sul mercato nel 1993 ha ormai sorpassato i venticinque anni, durante i quali sono uscite oltre 14.000 carte diverse, da combinare in un mazzo di 60 per disputare sfide tra due giocatori (esistono anche modi di giocare in più giocatori o con mazzi con numero di carte diverso)

Di Magic vi sono tanti “formati”, ovvero modi di giocare, da quelli ultra competitivi a quelli amichevoli. Nel week end abbiamo avuto diversi tornei dei formati più diffusi. Magic sposta migliaia di giocatori in Italia e decine di migliaia nel mondo. Si calcola che ci siano oltre un milione di persone che sappiano giocare a Magic! I KOM sono eventi con tornei sanzionati e multiformato che hanno toccato le città Italiane più importanti (tra le quali Milano , Firenze , Bologna).

I top 4 nel formato Kom Modern sono stati:

Daniel Pellitteri => Nuovo King of Modern!
Matteo Insinna
Francesco Savarese
Cristiano Lertora

Il torneo legacy è stato vinto da:

Marco Amateis => Nuovo King of Legacy!