Accoltellamento in Maciacchini. Mascaretti (FdI): città insicura soprattutto per le donne

Accoltellamento in Maciacchini. Mascaretti (FdI): città insicura soprattutto per le donne Occupante abusivo minaccia agenti con un coltello Straniero accoltellato davanti a un chiosco di panini Giovane tunisino arrestato per 7 rapine a mano armata Arrestato egiziano per tentato omicidio Corso Garibaldi: rissa con accoltellamento Senegalese minaccia negoziante con un coltello, arrestato Rapina in una gioielleria, tre feriti coltello“Sabato sera in Piazzale Maciachini, un 41enne rumeno, senza fissa dimora, ha accoltellato un connazionale causandogli gravi lesioni” commenta Andrea Mascaretti, capogruppo di FdI a Palazzo Marino, in merito al ferimento di un uomo intervenuto in difesa di una donna con la quale l’aggressore voleva avere un rapporto sessuale con al forza, aggiungendo “oggi è stato arrestato un 25enne del Gambia per le aggressioni ai danni due donne in piazza San Fedele. Questi sono solo alcuni degli episodi di violenza avvenuti ultimamente a Milano”.

L’accoltellatore è stato immediatamente arrestato da dei poliziotti che passando nella piazza sono stati richiamati da un gruppo di senzatetto rumeni. A terra nascosto tra le auto parcheggiate hanno visto l’uomo ferito poco prima e hanno chiamato i soccorsi, arrestando poi il 41 enne che ha tentato di fuggire e disfarsi del coltello.

“Il degrado è continuamente aumentato negli ultimi anni – continua Mscaretti – tanto nelle periferie quanto in centro. Basta recarsi nelle vicinanze della Stazione Centrale, come ho fatto personalmente, per rendersene conto. Condomini belli ma strade pericolose” , sottolineando “si avvicina la festa della donna e spero che l’amministrazione non organizzi i soliti convegni inutili e costosi, ma faccia qualcosa di concreto per le donne della nostra Città: aumentare le telecamere e la presenza delle pattuglie per rendere più sicuri i mezzi di trasporto e le vie, sia di giorno che di notte, affinché le donne di tutte le età possano uscire in totale sicurezza senza il rischio di essere aggredite”.