Controlli di Polizia in piazza Bottini

Controlli di Polizia in piazza BottiniProseguono i controlli della Polizia di Stato nella città di Milano, finalizzati a verificare il rispetto dei divieti imposti dal Decreto del Presidente del Consiglio per il contrasto alla diffusione del COVID-19 nelle aree pubbliche.

In particolare sono stati intensificati i controlli nei pressi della Stazione Lambrate, in piazza Bottini, su cui erano giunte diverse segnalazioni dei cittadini in merito ad assembramenti di persone ed altri comportamenti vietati.

Pertanto i poliziotti del Commissariato Lambrate hanno svolto diversi servizi mirati, durante i quali sono stati controllati e denunciati numerosi giovani che di solito bivaccano nella pubblica via portando al seguito cani di grossa taglia, ascoltando musica e bevendo alcolici. In alcuni casi è stata riscontrata anche la presenza di persone che consumano stupefacenti.

Tra gli interventi più rilevanti si segnala un controllo svolto lunedì sera che ha condotto a denunciare quattro persone per spaccio di stupefacenti, porto di oggetti atti ad offendere e violazioni della legge sull’immigrazione.

Martedì notte sono state controllate tre persone, due delle quali con precedenti penali, mentre mercoledì, sempre negli orari notturni, sono state denunciate cinque persone responsabili di resistenza a Pubblico Ufficiale, violenza e minaccia.

In questa circostanza è stato necessario l’intervento di più equipaggi in quanto le persone sottoposte al controllo si sono mostrate aggressive e violente nei confronti degli agenti. Successivamente sono state denunciate tre persone extracomunitarie per violazione della legge degli stranieri.