Scherzo pugliese a Milano sulle vaccinazioni ai sessantenni

Scherzo pugliese a Milano sulle vaccinazioni ai sessantenni. Sembra assurdo, ma è così: ieri Regione Lombardia ha dovuto smentire un volantino che circolava in rete e tra i gruppi whatsapp. Annunciava le date per la vaccinazione dei sessantenni che però in Lombardia è ancora lontana perché non sono stati vaccinati nemmeno tutti gli over 80. Ma la sola idea che fossero in programma ha scatenato l’entusiasmo dei sessantenni, tanto da costringere il Pirellone a una smentita ufficiale sui canali di Lombardia Notizie:

“Purtroppo sta circolando in rete questa comunicazione ingannevole e che non corrisponde al vero. Non appena sarà possibile prenotare la vaccinazione anche per tutte le categorie attualmente non comprese nella programmazione del ministero della Salute, lo comunicheremo su tutti i canali ufficiali della Regione Lombardia. Inoltre, sta circolando un SMS con questo testo: “Per info e dettagli su come prenotare il Vaccino AntiCovid over 80 chiama subito il 1240, un assistente personale è a tua disposizione h24 7 gg su 7”. Chiunque lo riceva è invitato a non darvi seguito. Si tratta infatti di una truffa, sulla quale stanno già indagando le autorità preposte. Aiutateci a diffondere questi messaggi. www.lombardianotizie.online”.

Ma l’origine della tabella si ricostruisce proprio grazie ai social. La Regione Puglia aveva pubblicato il 13 marzo proprio l’elenco delle vaccinazioni in programma nelle prossime settimane. Lo stesso elenco che è stato copiato e incollato su un volantino con il riferimento del sito lombardo per le prenotazioni del vaccino. Insomma un bello scherzo pugliese a Milano sulle vaccinazioni ai sessantenni. Gli unici a poter sorridere sono i sessantenni nelle zone di Bergamo e Brescia perché lì Regione aveva annunciato di aver iniziato a vaccinarli per tamponare le nuove impennate di contagi e morti.