Terminati i lavori nella scuola di via Moscati

Terminati i lavori nella scuola di via MoscatiSono arrivati al termine i lavori nella scuola di via Moscati che ospita una primaria e una secondaria di primo grado. Nei giorni scorsi sono state rimosse le impalcature su tutta la facciata, riportando alla luce la scuola che ha visto un intervento di ristrutturazione conservativa del costo di 5 milioni di euro.

Iniziato nel febbraio del 2019, l’intervento ha riguardato il rifacimento delle facciate, della copertura e dei bagni, oltre alla sostituzione dei serramenti. A questo si sono aggiunte la tinteggiatura delle aule e dei corridoi e la revisione dei serramenti interni e delle porte.

L’impresa ha ora ancora qualche giorno per terminare le piccole opere di finitura e per liberare il cortile dai ponteggi ormai smontati.

“I lavori hanno rispettato i tempi previsti e ci hanno restituito un edificio ristrutturato che conserva il suo carattere originale – spiega l’assessore all’Edilizia Scolastica Paolo Limonta -. Il risanamento conservativo dell’edificio, come richiesto dalla Soprintendenza, ha messo in sicurezza la scuola senza alterare le condizioni attuali e conservando i segni lasciati dalla storia e dal tempo, che fanno parte del vissuto dell’edificio. Come la ciminiera, utilizzata del vecchio sistema del riscaldamento, che ora svetta nel cortile”.