Sala: l’opposizione fa ostruzionismo perché non ha proposte

La verita’ vera è che in questo momento l’opposizione non riesce a tirare fuori una proposta di Milano diversa, che sia più convincente della nostra. Questa a mio giudizio è la verità e sarà ciò che continuerò a ribadire ai milanesi“. Lo ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Sala, in merito all’ostruzionismo messo in atto dall’opposizione in Consiglio comunale con oltre 300 emendamenti sulla delibera delle nuove tariffe del trasporto pubblico, che prevede anche l’aumento del biglietto ordinario a 2 euro.

Non riescono a trovare un’idea che vada al di là di un finto richiamo alla sicurezza o dell’aumento di 50 centesimi del biglietto, senza toccare gli abbonamenti – ha aggiunto – Quindi di questo dibattito, devo dire che non sono per niente scosso e metterei la firma se fosse anche il dibattito della prossima campagna elettorale“.

Il sindaco sperava di chiudere la discussione in Consiglio comunale entro questa settimana, ma “Dopo di che da un lato questa è la dinamica della politica, che si sfida su queste cose, che piaccia o meno ognuno fa il suo ruolo – concludendo – io non è che mi scuoto o mi preoccupo molto per questo tema, anzi. Nel rispetto dei ruoli, auspico di chiudere in fretta, altrimenti rimarremo in Consiglio“.