Stefano Maullu è il nuovo Coordinatore Cittadino di Fratelli d’Italia

Stefano Maullu è il nuovo Coordinatore Cittadino di Fratelli d'ItaliaDopo essere stata a lungo vacante, anche se coperta pro tempore, con impegno e profitto, da Riccardo Truppo ed Enrico Turato, è stata assegnata ieri la carica di Coordinatore Cittadino di Fratelli d’Italia, la ricoprirà Stefano Maullu. La nomina è arrivata direttamente dal Segretario del partito, Giorgia Meloni, su indicazione della Coordinatrice Regionale Daniela Santanchè.

Stefano Maullu, classe 1962, di origini sarde che rivendica sempre convinzione, dopo un mandato come Consigliere di Zona, nel 1997 viene eletto Consigliere Comunale ricoprendo la carica di presidente della Commissione Urbanistica. Nel 2000, grazie a 9.435 preferenze, diventa Consigliere Regionale, venendo rieletto cinque anni dopo con 10.616 preferenze, andando a ricoprire la carica di Presidente della Commissione Ambiente, Energia e Protezione Civile dalla quale coordinerà l’invio dei volontari lombardi nei territori abruzzesi colpiti dal terremoto. Nel 2010, viene nuovamente eletto con con 17.431 diventando Assessore al Commercio. Nelle Elezioni Europee del 2014 34.919 risultando il primo dei non eletti, diventando Europarlamentare l’anno successivo in seguito alle dimissioni di Giovanni Toti.

Una carriera svolta nelle File di Forza Italia, fino a quando nel novembre del 2018 ha annunciato il passaggio a Fratelli d’Italia. Partito nel quale si è inserito con rispetto per i nuovi compagni di viaggio e per i valori che è andato a sposare, senza però rinnegare il proprio passato. Metodo che gli è valso l’apprezzamento della dirigenza, culminato nel vedersi affidare l’importante compito di guidare il partito verso le elezioni amministrative milanesi del 2021.

A salutarne la nomina, la coordinatrice Regionale di Fratelli d’Italia, che ha dichiarato: “La sua esperienza politica potrà portare un contributo coordinando l’azione di rinnovamento e di crescita del partito anche in previsione dell’importante scadenza elettorale di Milano, a Riccardo Truppo e Enrico Turato un grazie per il prezioso lavoro svolto a favore del partito e per l’impegno che certamente continuerà”.